SANDBAG BUILDING

Questa tecnologia costruttiva che utilizza sacchi di tela riempiti di sabbia è caratterizzata da un basso impatto ambientale e consente di progettare una casa ecologica senza sacrificare la qualità estetica e compositiva mantenendo nel contempo un costo di costruzione inferiore rispetto alle tecnologie convenzionali.

Sebbene la maggior parte delle persone spesso pensino che gli edifici che utilizzano la bioedilizia debbano apparire radicalmente diversi dagli altri edifici, in realtà le soluzioni tecnologiche definite “bio” non determinano limitazioni nelle scelte compositive garantendo i medesimi risultati estetici.

Un edificio verde è semplicemente un edificio che fa un uso efficiente di energia e acqua, con un impatto negativo minimo sull'ambiente. Costruendo edifici di qualità ecologica in modo responsabile si favorisce la diminuzione degli impatti verso il nostro ambiente.

Con l'aumento dei costi di costruzione e di energia, nonché un crescente senso di responsabilità nei confronti del nostro ambiente, un nuovo approccio alla progettazione e alla gestione di edifici efficienti è diventato essenziale.